PaperChic Jewels

Progetto ideato a Venezia per la tesi universitaria, selezionato a livello nazionale tra migliaia di progetti per essere sviluppato durante il Master SAMSUNG @ IED (partner Leo Burnett), presentato a Milano alla Samsung District Arena durante il Salone del Mobile 2015.

PaperChic is my own brand, handmade lasercutted paper jewels, produced in Italy for a medium-high target.

Il know-how artigianale italiano unito ai più moderni processi della digital fabrication 2.0. Paper chic diventa così una serie autoprodotta di wearable smart jewels ispirati al mondo dell'Haute Couture, capaci di trasmettere emozioni e sensazioni, interagendo con i più moderni devices.
Grazie alle forme spigolose e geometriche, nate dall’incastro di moduli di carta bidimensionali, ogni gioiello trova la sua mutevole forma in una scultura 3D potenzialmente ricomponibile all’infinito.
Un progetto per un gioiello che coinvolge il cliente fin dalla prima fase di scelta della forma desiderata e grammatura della carta, e che, tramite NFC, continuerà a stupire chi lo indossa in un gioco di colori capaci di adattarsi perfettamente a ogni outfit o emozione.

ESPOSIZIONI: Fiera dell'Oro di Vicenza, altre mostre di gioielli contemporanei
INTERVISTA: Pure Inner Magazine: http://www.pureinner.com/cristelisabelmarconpaperchic/
MOSTRE: http://www.gioiellodentro.it/it/shows_detail.php?id=EF327817-94DA-33A2-B5E8-10E7B45D7A0F

 

cristel isabel marcon riccanza luxury business mtv italia arte artista paperchic gioielli jewels 3d


Liquid error (sections/article-template.liquid line 48): Could not find asset snippets/relatedblogs.liquid